Lost Chapter of Runeterra

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

League of Legends Gdr Forum Italiano


    Regole Base

    DarkStilgar
    DarkStilgar


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 23.03.16
    Età : 40

    Character sheet
    Vita:
    Regole Base Left_bar_bleue45/50Regole Base Empty_bar_bleue  (45/50)
    Mana:
    Regole Base Left_bar_bleue12/14Regole Base Empty_bar_bleue  (12/14)
    Difesa: 18

    Regole Base Empty Regole Base

    Messaggio Da DarkStilgar Mar Mar 29, 2016 6:50 pm

    Regole Base Regolamento_1


    Regole di gioco Base

    - Lunghezza:
    Dovete fare post di almeno una decina di righe; usate pensieri, sensazioni o quel che volete ma cercate di non fare post corti; i post corti sono altamente deleteri per il benessere del vostro pg.

    - Abbreviazioni:
    Niente abbreviazioni da sms (xchè, ke, x, ecc. sono bandite), siate corretti grammaticalmente e rileggete quel che scrivete onde evitare svarioni.


    - Interpretazione:
    Cercate di interpretare il vostro personaggio in maniera opportuna; avete delle caratteristiche, cercate di rispettarle per quanto possibile. (Le caratteristiche e il loro funzionamento verranno descritte in altro topic). In linea di massima ricordatevi che un personaggio gracile e debole difficilmente vincerà a braccio di ferro contro un bestione tutto muscoli.

    - Originalità:
    Siate originali, un post "innovativo" aiuta a rendere la lettura divertente.

    - Turnazione:
    Per rendere il gioco leggibile e garantire a tutti una possibilità equa di partecipare, deve esserci uno e un solo post vostro per ognuno di quelli degli altri partecipanti alla discussione. Ci sono tuttavia eccezioni da concordare di volta in volta. L'ordine in cui rispondete voi non ha importanza - devono semplicemente "ruotare" i post.

    - Autoconclusività:
    Per Autoconclusività si intende la scrittura di azioni con esito già descritto riguardanti altri personaggi o che diano un vantaggio in qualche modo al proprio personaggio.
    Esempi
    - tento di colpire Personaggio 1 - ok
    - colpisco Personaggio 1 e gli faccio un gran male - FAIL
    - provo a rubare il portafoglio a Npc 1 - ok
    - rubo il portafoglio a Npc 1, che gran bel malloppo - FAIL


    -Metagaming
    Con metagaming si intende fare azioni, dire cose che il giocatore conosce fuori dal gioco ma di cui il personaggio non può essere a conoscenza, tipicamente per ottenre un qualche tipo di vantaggio personale.
    Esempio 1: il personaggio vede girare un tizio con un cappello con 7 lenti e una grossa katana. Non l'ha mai visto prima. Il giocatore sa che è Master Yi e il personaggio improvvisamente agisce come lo conoscesse salutandolo per nome.
    Esempio 2: Caitlyn e Vi si sono accordate per fare una retata alle ore 9, i giocatori han letto la ruolata e sanno cosa sta per succedere. Jinx è nel luogo della retata, non dovrebbe saperlo, eppure dichiara che alle 8 se ne va.
    EVITATELO! Non è divertente per voi che lo fate, è meno divertente per chi lo subisce.


    - Il DM (dungeon master - moderatore)
    Il Dm può intervenire in due situazioni. La prima se viene chiamato in una discussione a intervenire riguardo gli esiti di una qualche azione (ad esempio se due persone non riescano a accordarsi se un colpo vada a segno o meno). L'altro caso è nelle quest: in quel caso il DM interpreta tutti gli npc, gli eventi e gestisce il mondo di gioco. Il DM è comunque l'arbitro finale e le sue decisioni sono insindacabili (si può discutere ma la decisione finale spetta al DM).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:03 am