League of Legends Gdr Forum Italiano


    linguaggio descrizioni

    Condividi

    Ospite
    Ospite

    linguaggio descrizioni

    Messaggio Da Ospite il Mer Mag 11, 2016 2:24 am

    non sapendo dove postare, posto ancora in questa sezione:

    Questa è l'ultima azione per ora scritta dal master durante la quest



    Svalinn o meglio.. il suo pilota, aveva dimostrato l'acume mentale di un ameba, la pacata tranquillità di un diavolo della tazmania e la morigeratezza di un fottuto gradasso.. Ora Ryu era la persona più buona del mondo... ok no, no lo era.. Ma aveva comunque deciso di essere ragionevolmente accomodante verso i suoi ospiti.



    Poi dimostrando di non avere ancora capito nulla del mondo l'idiota aveva tentato di distruggere una parte della sua nave. Il danno effettivo era minimo, e presto sarebbe stato riparato.. era il principio che contava. Ma fin qui ci sarebbe anche passata sopra... se con una dimostrazione di estremo cattivo gusto l'armatura non avesse provato a urtarla per mandarla a terra. L'azione non aveva ovviamente ottenuto alcun effetto.. in fondo lei era uno spirito.. era il principio che contava.



    Gli occhi di Ryu lampeggiarono di un'aura violacea mentre si interfacciava direttamente con i comandi della nave, nemmeno lei sapeva bene come, il volto contratto in una smorfia di rabbia.



    Contemporaneamente l'armatura venne sollevata da terra di una decina di centimetri, inerme, con la stessa difficoltà con cui si poteva spostare una piuma. La mano che teneva Judal si aprì da sola come forzata da una potenza inusitata... Probabilmente le spie di emergenza dell'ammasso di ferro stavano impazzendo..

    Poco dopo il colosso d'acciaio venne sparato fuori dal ponte, sospeso sul mare senza nulla sotto, a una distanza tale che nessuna manovra avrebbe potuto salvarlo se Ryu avesse voluto buttarlo di sotto. L'armatura era inerme, nessun movimento le era consentito e violenti scricchiolii e stridii erano un evidente simbolo di come le forze al lavoro stessero mettendo a dura prova la sua resistenza, poco di più e Svalinn sarebbe andata in pezzi facendo precipitare il suo occupante in mare, un volo da cui difficilmente sarebbe scampato.



    [...]


    tutto quello che viene scritto tra le < > è accettabile, in quanto pronunciato dal pg/png ad un altro pg / png
    quello che invece viene messo in descrizione NON dovrebbe contenere commenti personali pesanti che potrebbero essere mal interpretati.
    Offese verso i pg altrui scritti come descrizione o pensiero non espresso, potrebbero, in via trasversale, offendere il player che stà descrivendo le azioni del proprio pg, pertanto, in futuro, vediamo di evitare certe parole offensive. (so che il mio pg non è stato toccato ma è il concetto di base che conta)
    Grazie.
    avatar
    Myridar

    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 23.03.16
    Età : 27

    Character sheet
    Vita:
    10/10  (10/10)
    Mana:
    20/22  (20/22)
    Difesa: 15

    Re: linguaggio descrizioni

    Messaggio Da Myridar il Mer Mag 11, 2016 6:52 am

    Tutto quello che è stato scritto, a cui tu ti rifersci come commenti, è ciò che pensa Ryu, non ciò che pensa il Master, Ryu ha già dimostrato più volte di non avere un carattere molto paziente ne fin troppo cordiale, è perfettamente in personaggio con quella che è Ryu presentata fino a quel momento.

    Sia chiaro, SIA CHIARO, i Master giocano personaggi, i Player giocano personaggi, quello che succede tra di loro, anche a livello di descrizioni, è una questione solo tra i personaggi.

    Ti posso garantire che un Master, che sia io o Dark, vede che un personaggio ragiona al di fuori del suo personaggio te lo dirà in faccia, non tramite un personaggio Npc durante una quest, sarebbe da idioti e di pessimo gusto. Quella era solo una reazione di Ryu ad una provocazione al suo personaggio. Da quello che posso dire in Off, a Dark piace il personaggio molto il personaggio e come ha ruolato Alexander finora.

    Per finire, direi che siamo tutti grandi e vaccinati per capire che nulla era diretto ai player dietro i pupazzetti e se offeso, Dios, può parlarne direttamente col Master Dark, senza che qualcuno faccia l'avvocato del diavolo per lui (so perfettamente che non parli per Dios).

    Lascerò aperto per un po' il topic se qualcuno vuole inserire la sua opinione, senza cercare di buttare benzina.


    Ospite
    Ospite

    Re: linguaggio descrizioni

    Messaggio Da Ospite il Mer Mag 11, 2016 11:31 am

    probabilmente - anzi sicuramente - mi sono spiegato male.
    Io so che il master non ce l'ha con il player ne con il personaggio. Però, avendo studiato anche un po' di comunicazione ed essendo anni che gioco by chat, so anche che i commenti ed i pensieri non espressi ma scritti possono risultare offensivi anche se non è nelle intenzioni di chi scrive (per questo ho scritto che 'potrebbero essere mal interpretati').
    So bene anche che Dios sa difendersi da solo. Quella che ho riportato è semplicemente una regola di buona 'condotta' (diciamo) per la role scritta in quanto, come ben sappiamo, nella comunicazione oltre alla comunicazione verbale esiste quella non verbale e paraverbale che in forma scritta sono difficili da rendere.
    Purtroppo ho visto questo modo di scrivere sfociare in discussioni accese anche da parte di gente più 'adulta' di me.
    Se avessi voluto solo fare l'avvocato del diavolo avrei mandato un messaggio privato. Ho optato volontariamente per i post in modo che fosse visibile e commentabile. Io mi baso sulla mia esperienza di gioco e quindi ho una conoscenza limitata della verità ma, fidati, a livello psicologico ed interpretativo c'è differenza tra quello scritto tra virgolette e quello fuori.

    Quello scritto in forma di dialogo, per esempio, il pg lo può commentare e ribattere, i pensieri non espressi no, pertanto, non potendolo controbattere, alcuni player (nella mia esperienza passata) l'hanno visto male.

    have a fun Wink
    avatar
    DarkStilgar

    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 23.03.16
    Età : 35

    Character sheet
    Vita:
    45/50  (45/50)
    Mana:
    12/14  (12/14)
    Difesa: 18

    Re: linguaggio descrizioni

    Messaggio Da DarkStilgar il Mer Mag 11, 2016 2:24 pm

    Posso solo commentare con un affraid giusto perchè manca l'icona del facepalm... dovremo aggiungerla. E' il caso che io faccia un po' di premesse visto che ci conosciamo poco...

    1- Ti ricordo che questo è play BY FORUM non by chat (di cui tu pari avere esperienza). C'è una bella differenza.. Dovuta al fatto che è meno immediata e, proprio in quanto tale, TUTTE le azioni del post sono riferibili a chi le compie (NPC), nel caso specifico Ryu... e con azioni intendo integralmente quanto succede e viene detto nel post (azioni effettive, parole, pensieri).
    2- Ho un'esperienza di GDR sufficientemente ampia per poter distinguere il DM/player dal relativo PG. Gioco da quasi 20 anni... ho giocato diversi pbf e pbc, D&D advanced, 3, 3.5, provato quarta e quinta, vampiri masquerade, vampiri requiem, heroes, girsa, mondo di tenebra e un paio di sistemi free. Mastero pbf da circa 10 anni, mastero d&d 3/3.5 da altrettanto almeno.. forse di più (sono anche l'attuale master di Myridar per la cronaca)
    3- Sono una persona molto diretta nelle mie cose (di solito ricevo insulti per questo.. la verità fa male); non mando nessuno a dire se ho qualcosa contro qualcuno, glielo dico in faccia. Di sicuro non glielo faccio dire da terze parti.. men che meno da un NPC in una quest in maniera indiretta. Se ci fosse qualcosa contatto il player in privato e lo chiarisco.
    4- Ryu è un npc abbastanza incazzoso.. è perfettamente conscia di quel che vuole, è perfettamente conscia di quello che può fare ed è altrettanto perfettamente conscia che non tollera gli irrispettosi. Non ho intenzione di mandare fuori personaggio un NPC (quale che esso sia) per andare incontro agli stomaci delicati. Se una persona commette un'azione deve aspettarsi una reazione adeguata (lo dice anche la fisica di base), non intendo rincorrere o coccolare i player. Stiamo giocando, si gioca, prendi dei rischi? Benissimo, ci sono reazioni in conseguenza.
    5- Altrettanto ovviamente non avevo intenzione di offendere nessuno MA - se così fosse stato - chi si è sentito offeso può tranquillamente contattarmi e chiariamo tranquillissimamente.
    6- Sono pigro, non intendo scrivere disclaimer in spoiler all'inizio di ogni mio post del tipo "Si ricorda che tutte le azioni pensieri e parole sono pertinenti soltanto agli NPC presenti in questo post, ogni riferimento a persone cose o fatti reali è puramente casuale, tenere fuori dalla portata dei bambini".... rimando al punto 5, se qualcuno ha problemi possiamo tranquillamente parlarne in privato e, con lui, mi regolerò di conseguenza.
    7- Il personaggio "insultato" in questione per altro è uno di quelli che apprezzo maggiormente finora (insieme al Purscei e Erin), senza nulla togliere agli altri chiariamo. Non avrebbe alcun senso per me insultarlo, anzi fare un pg dal carattere difficile è una cosa solitamente complicata, stupenda da realizzare, ma complicata. Risulta molto più semplice fare un pg completametne buono e gentile che piace a tutti, ma è molto meno interessante da leggere. Al contrario Ryu (che già di suo è un NPC che non ci pensa due volte a agire in maniera brusca) ha visto l'armatura fare casino con gli altri con cui devon oandare in missione, l'ha visto rompere una parte della nave (con cui, se non la'veste ancora notato, ha una relazione simbiotica) e poi ha fatto per urtarla... il che ai suoi occhi lo classifica come un depravato poco di buono, pendaglio da forca, e un po' di altri attributi simili che hanno innescato la suddetta reazione di pensieri, parole e azioni- SOLO DI RYU (NPC).

    Detto questo se qualcuno se ne è avuto a male me ne scuso, non era intenzione, ma non penso ci sia stato alcunchè che possa provocare le strane reazioni di cui parli... e se ci fossero sono prontissimo a ascoltarle in qualunque momento per pm.


    _________________
    In guerra l'importante non è morire per il proprio paese, ma far morire il nemico per il suo.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: linguaggio descrizioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Nov 14, 2018 10:37 pm